Pancake day a Roma, l’evento perfetto per grandi e piccini: info e costo del biglietto

A Roma è possibile partecipare ad un evento tutto dedicato ai dolci più amati degli ultimi anni: il Pancake day. 

Da qualche anno spopola la moda dei pancakes, dei dolcetti golosi perfetti per la colazione o per uno spuntino. Facili e veloci da realizzare, si possono arricchire con sciroppo d’acero, crema di nocciole, panna, frutta fresca o secca e chi più ne ha, più ne metta. Mettono subito allegria e sono amati da grandi e piccini.

Pancake day Roma
I pancakes piacciono a grandi e piccini e a Roma si terrà un evento dedicato a loro – roma.cityrumors.it

A Roma, chi vuole, può partecipare ad un evento tutto dedicato a loro: il Pancake day, una giornata dedicata al divertimento e all’allegria da passare in compagnia di tanti altri piccoli amici.

Dove e quando si svolge il Pancake day a Roma

I pancakes piacciono a grandi e piccini e, per poterli gustare in compagnia di tante altre persone, si può prendere parte al Pancake day a Roma. Si tratta di una giornata tutta dedicata ai pancakes e al divertimento, che prende ispirazione dal Pancake day che comunemente si festeggia in Inghilterra.

Qui, infatti, durante questa giornata si svuotano le dispense da ingredienti che non si possono utilizzare prima di Pasqua durante il periodo di digiuno e di quaresima, come le uova e il latte, usandoli per preparare i buonissimi pancakes. Per questo, anche in Italia, viene organizzato il Pancake day da Le Nove Muse Onlus.

Pancake day, dove e quando
Il Pancake day è un evento organizzato da Le Nove Muse Onlus che si terrà a Palestrina il 10 febbraio – roma.cityrumors.it

L’evento si terrà al Portico di Fortuna in Via Barberini 24 a Palestrina, nella città metropolitana di Roma, il 10 febbraio dalle 16.30. Non sarà solo l’occasione per gustare i pancakes, ma anche per conoscere tanta altra gente e per imparare l’inglese grazie alle lezioni della Magic Teacher Cristiana Chiapparelli.

L’insegnante userà il metodo Hocus & Lotus per insegnare in maniera divertente l’inglese e farà scoprire ai partecipanti anche la storia delle Pancake Races (le corse dei pancake). Dopo le lezioni, i partecipanti potranno decorare e mangiare i loro pancake di Carnevale. Sarà un momento gioioso e dolce, dove si potranno gustare questi famosissimi dolcetti, personalizzandoli come più si preferiscono.

Al Pancake day possono partecipare tutti i bambini dai 5 ai 12 anni, previa prenotazione obbligatoria, pagando il biglietto d’ingresso 10 euro (con merenda inclusa). Al costo della lezione in inglese sarà aggiunto un costo di 5 euro, una tantum, per la tessera associativa annuale.

Impostazioni privacy