Il Maxxi dedica due omaggi a Pino Daniele e Franco Battiato: due serate di storie, note e immagini per delineare i profili, e il lascito presso le nuove generazioni.
Martedì 26 luglio, alle ore 20.30, l’appuntamento è con la musica del grande artista napoletano: a raccontarlo sarà suo figlio Alessandro Daniele. Al termine della conversazione, Fabrizio Bosso alla tromba e Julian Oliver Mazzariello al pianoforte ne ripercorrono le diverse traiettorie musicali.
A Giovanni Caccamo, cantautore, e Giovanni Canitano, fotografo e amico di Battiato, è affidato il racconto del grande artista mercoledì 27 luglio, alle ore 20.30. Conclude la serata Maria Pia De Vito, che, insieme a Giacomo Ancillotto, Matteo Bortone e Michele Rabbia, propone alcune delle canzoni più belle del repertorio del cantautore, e brani “inattesi”. Il giornalista Ernesto Assante interviene ad entrambe le serate.
26 e 27 luglio presso il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, e online sulla piattaforma Itsart_eu
Info su Culture Roma: bit.ly/3RHDxXF
Il programma ‘Omaggi musicali’ è parte della rassegna EstateRomana2022, con il contributo di Regione Lazio e Roma Capitale e in collaborazione con SIAE.
Culture Roma