Mercatini di Natale a Roma: arriva la magia nella Capitale

Può sembrare incredibile, considerando il fatto che solo pochi giorni fa si era al mare. La verità è che il Natale sembra essere alle porte.

Gli eventi annuali, le grandi feste comandate, ormai caratterizzano sempre di più lo stesso quotidiano dei cittadini in quei precisi momenti dell’anno. Il Natale, per dire, che appare lontano, oggi, ma che in realtà è quanto mai vicino. La macchina dell’organizzazione è già partita.

Villaggio natalizio
Roma apre il villaggio di Natale – romacityrumors.it

Negli anni passati, il Natale, si limitava a essere una ricorrenza timidamente festeggiata, per cosi dire, in quanto comunità. Poteva, esserci, certo, l’evento giornaliero, una manifestazione in piazza, per dire, in ogni città, ma non più di questo, non più di poche occasioni.

Mercatini di Natale a Roma: i primi immancabili appuntamenti

Tutto è cambiato, da quando nel nostro paese è iniziata a essere seguita la moda, più che mai affascinante e coinvolgente dei mercatini di Natale. Qualcosa del genere, per la verità nel nostro paese forse era già presenta, ma da qualche anno si parla di vero e proprio trend.

Decorazioni Natale
Eventi a Roma per Natale – romacityrumors.it

Lo stile è quello americano insomma, quello di molti paesi del centro Europa. Quest’anno, a inaugurare la serie di eventi in vista del Natale arriva più che mai spedita la città di Roma. Tra pochi giorni, il 23 settembre, infatti partirà la XXVI Edizione de “Il Villaggio di Natale” del Solara.

Apre sabato 23 settembre la XXVI Edizione de “Il Villaggio di Natale” del Solara. Il progetto, nato nel 1997 sviluppatosi in quel di Casal Palocco, zona Sud della città capitolina si propone di dare vita a un momento assolutamente unico di festeggiamenti tra luci, alberi, presepi, decorazioni di ogni tipo e dolci specifici.

La parte iniziale del percorso proietta il visitatore in un vero e proprio bosco di abeti e luci scintillanti. Il tema Manatthan, il riferimento è infatti alle decorazioni della città di New York, per poi passare a un paesaggio in stile Belle Epoque. Immancabile la zona fantasy, con arredi e decorazioni assolutamente impedibili. Infine, l’area presepi.

Il villaggio di Natale si trova, cosi come anticipato a Solara in via Macchia Saponara 247/249 a Roma. L’apertura è prevista dal prossimo 23 settembre fino alla fine dell’anno dalle 9:00 alle 20:00. L’accesso è consentito, tra l’altro ai cani, esclusivamente attraverso l’utilizzo di specifici carrelli in dotazione.

Tra i brand presenti all’evento che sostengono e accendono nel vero senso della parola l’atmosfera, troviamo inoltre: Everland, Lumineo, Decoris, Mica, Louville, Black box, Luca lights, Goodwill, Mark Roberts, Kurt S. Adler, Lemax, My Village, Glassware art studio, International three, EDG, Fra.da, Arpimex, Lotti, Rossi Rosa, L’arte del Presepe, DiCapua presepi, Moranduzzo.  Un evento, insomma, da non perdere assolutamente.

Gestione cookie