Feste in maschera, laboratori mostruosi e spettacoli “da paura”, oltre a parchi divertimento allestiti con zucche e “infestati” dai fantasmi: Halloween per i bambini a Roma è ricco di appuntamenti.
Eventi di Halloween per bambini a Roma
A Cinecittà World scenografie e musiche spaventose daranno il benvenuto agli ospiti insieme ad attrazioni ed esperienze da brividi. Laboratori creativi e prestigiatori al Bioparco di Roma, mentre al Luneur il Giardino delle Meraviglie si popola di zucche, ragnatele e mostri. In giro per la città poi l’Halloween dei bambini è tra pozioni, streghe e atmosfere tenebrose.
Halloween a Cinecittà World
Zucche e pannocchie, covoni di fieno e ragnatele, scheletri, zombie, vampiri e fantasmi: Halloween si festeggia a Cinecittà World. Il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma si trasforma per un mese con cinque novità a tema, le scenografie e le musiche più spaventose della tradizione Celtica. Zombie e mostri, in vena di dolcetti e scherzetti, daranno il benvenuto agli ospiti, che potranno scoprire nuove attrazioni e immergersi in esperienze da brividi. Qui tutto il programma.Halloween per bambini a Roma: gli eventi in programma
„
Halloween al Bioparco.
Al Bioparco di Roma si festeggia Halloween con due divertenti giornate per tutta la famiglia. Il programma prevede dalle ore 11.30 alle 16.30 molteplici attività: il laboratorio creativo manuale ‘magicamente ricicliamo’ per realizzare mostri e bacchette in plastica riciclata; ‘A scuola di magia’, appuntamento speciale in cui i bambini, insieme ad un prestigiatore professionista, potranno imparare trucchi e segreti per trasformarsi in maghi.
Halloween per bambini a Roma: gli eventi in programma
„
Halloween dei bambini al Luneur Park
Il periodo più pauroso dell’anno sta arrivando. Il Giardino delle Meraviglie di Roma spalanca il suo magico portale agli abitanti del Regno di Halloween e si popola di zucche, ragnatele e mostri di ogni sorta. Artisti, giocolieri, trampolieri e animatori nelle vesti di streghe, vampiri e fantasmi, si aggirano tra i giochi e le giostre del parco per intrattenere i piccoli ospiti e distribuire caramelle a tutti i bambini che verranno a sfidarli con la fatidica domanda…. Dolcetto o Scherzetto??
Halloween al Castello di Lunghezza
Rito della zucca, danza delle streghe, Brividi Horror e risate fantasmatiche. Nell’Halloween al Castello di Lunghezza conoscerete la principessa BIANCAVENA e sarete testimoni della Sposa Cadavere. Sorprese horrorifiche nel Villaggio Fantasma e In giro per il parco incontrerete mostri a volontà e pipistrelli alati. Non mancheranno, ovviamente, tutti i famosi spettacoli del Fantastico Mondo.
Halloween a Roma: tutti gli eventi in programma
L’incantesimo di Halloween
L’incantesimo di Halloween: spettacolo per bambini della compagnia teatrale Bolle Spaziali con Tina Angrisani, Giulia Balbi ed Elisabetta di Giambattista. La fiaba è rappresentata mediante un allestimento scenico vivace, con colori e musiche coinvolgenti. Lo spettacolo inoltre offrirà ai bambini spettatori la possibilità di interagire verbalmente durante alcune scene della rappresentazione.
Streghe, pozioni e una manica di mostri
La Scuola Di Stregoneria Jack Skeletron organizza una gara per eleggere “Lo stregone dell’anno”. Tanti i partecipanti, ma la storia di cui lo spettacolo parla è quella di Strega Grimilde e Strega Flora. La prima cattivissima e abilissima creatrice di pozioni mostruose. La seconda troppo dolce, troppo buona e troppo distante, quindi, dal poter vincere il prestigioso titolo della scuola. Ma, gareggiando, qualcosa accadrà? Siete pronti a scoprirlo?
Halloween con la Famiglia Addams
Ad Halloween il Castello Odescalchi di Bracciano ospiterà la Famiglia Addams per un percorso unico nel suo genere. Nelle antiche sale del castello, Morticia e i suoi famigliari vi aspettano per trascorrere insieme un pomeriggio inconsueto, con sorprese, strane presenze e particolari avvenimenti. Un’incredibile avventura tutta da vivere. Se avete coraggio.
Halloween per bambini a Roma: gli eventi in programma
„
Festa di Halloween al Giokificio
Una giornata da paura per l’Halloween al Giokificio. Laboratori, pranzo, ludoteca e parco avventura: qui tutto il programma dell’evento tra giochi e spettacoli.
Streghe fantasmi e incantesimi
La magia delle fate e delle streghe, i fantasmi dispettosi, le trasformazioni magiche e gl’incantesimi. Un viaggio musicale da Harry Potter alla Famiglia Addams, passando per Cenerentola, Mary Poppins e Pinocchio. Con Raffaele Magrone – clarinetto e voce, Sabrina Scriva – chitarra e voce e Maria Giuditta Santori – percussioni e voce.
Fonte:ROMATODAY.