Halloween a Roma: tutti gli eventi da non perdere per passare una serata ‘mostruosa’

Halloween si avvicina e a Roma sono tanti gli eventi imperdibili in programma per trascorrere una serata molto divertente.

Ad Halloween sono in programma tantissimi eventi a Roma per festeggiare questa festa che non è solo per bambini: la serata si prospetta molto divertente e “mostruosa”.

Halloween a Roma: cosa fare durante la serata più “mostruosa” dell’anno
Cosa fare ad Halloween a Roma – romacityrumors.it

Giochi, laboratori di intaglio di zucca, notti horror per i più coraggiosi, spettacoli teatrali, passeggiate notturne e tanto altro: ecco il vasto programma di eventi previsti a Roma fra cui si può scegliere di partecipare.

Tutti gli eventi da non perdere per la serata di Halloween a Roma

Si può scegliere, in base alla propria età, di fare un’attività piuttosto che un’altra durante la serata di Halloween a Roma. Il tema ricorrente è la paura e la “mostruosità” ma il divertimento è assicurato, qualsiasi cosa si sceglierà di fare.

Halloween a Roma: gli eventi in programma
Gli eventi in programma a Roma per la serata di Halloween – romacityrumors.it

MagicLand si sta trasformando in un regno di paura e divertimento: già dal 7 ottobre sono apparsi scheletri, vampiri, fantasmi, zombie e molto altro, in questo parco divertimenti. Non mancheranno spettacoli, musica e parate proprio a tema Halloween, adatti a tutta la famiglia.

Ci saranno quattro nuovi horror maze, due per gli adulti e due per i più piccoli; il 28 ottobre la serata sarà animata da Lucilla e poi seguirà un DJ set di Halloween. Martedì 31 ottobre ci sarà il DJ Set e Show curato da Manuel Ribeca, direttamente da La Troya di Ibiza. Per i più piccoli in programma la Gattobaleno Witch Parade e la Fiesta De Los Muertos. Per gli adulti ci saranno la Parata funebre e la Psycho Emergency, un’ambulanza che trasporterà pazienti fuggiti da un ospedale psichiatrico.

Dal 7 ottobre Cinecittà World ha iniziato a cambiare faccia a tema Halloween popolandosi di zucche, covoni di fieno, lapidi e bare. 13 nuove attrazioni: si può varcare la soglia della Horror House e camminare tra i set ispirati dalle pellicole più spaventose di sempre come The Ring, Nightmare, l’Esorcista, Venerdì 13, il Silenzio degli Innocenti e l’antro di Lord Voldemort di Harry Potter.

Si potrà entrare nel Cinema dei morti viventi e assistere a spettacoli live a tema. Per i più coraggiosi ci sono Inferno, la montagna russa indoor; Manikomio, un percorso sotterraneo al buio, e l’Ostello Maledetto, dove trascorrere la notte da brividi. Ai bambini verranno regalate delle sorprese e potranno partecipare al truccambimbi o a spettacoli con il fuoco.

SuperAbile, in collaborazione con Insieme per l’Aniene Onlus presenta la quarta edizione dell’iniziativa Percorsi d’Autunno all’Orto Avanzato. Si tratta di laboratori educativi per festeggiare Halloween.

L’evento in programma è il “Fantasma dell’opera”, con improvvisazione teatrale in cui i partecipanti saranno chiamati a seguire un copione misterioso. Ancora, il laboratorio ”sBALLOween” per giocare e muoversi all’aperto all’insegna della musica e dello spavento. Ed infine “Orto avanzato”, laboratorio all’interno dell’orto, con lezione sulle essenze vegetali e orticole, e “Pignatte da urlo!”, laboratorio manuale dove per costruire una pignatta con dei dolci.

Al Castello Bracciano, domenica 29 ottobre, mercoledì 1 novembre e domenica 5 novembre, per Halloween ci saranno delle presenze misteriose. Inoltre, si potrà visitare il grande maniero con guida e sorprese.

Ancora, il 31 ottobre, al Bosco di Paliano, dalle 12 alle 22.30, ci saranno spettacoli, musica, bancarelle, giochi e un concorso per la maschera più “mostruosa”. Il 28 ottobre al Lavandeto di Roma ci sarà una festa di Halloween “mostruosa” con horror dance, sfilata delle maschere, spettacoli, merende e palloncini per i bambini. C’è solo l’imbarazzo della scelta ma ad Halloween è vietato non divertirsi!

Impostazioni privacy