Gli eventi imperdibili a Roma nel mese di settembre per chi ama il buon cibo

Con la fine dell’estate, non terminano gli eventi a Roma: ecco tutti gli appuntamenti tra cultura, buon cibo e spettacoli

Prosegue l’Estate Romana 2023 con una serie di eventi imperdibili a Roma programmati per l’intero mese di settembre. La città eterna si appresta ad ospitare una vasta gamma di spettacoli e manifestazioni pensati per soddisfare ogni preferenza e fascia d’età.

Roma. ecco gli eventi a cui non si può mancare a settembre
Ecco cosa fare a Roma: gli eventi imperdibili di settembre (romacityrumors.it)

Iniziative culturali e artistiche dall’ampio respiro, che spaziano dal cinema, al teatro, alla musica, alla danza, allo sport, all’arte, ma anche eventi gastronomici, per chi è amante del buon cibo e delle tradizioni culinarie della Capitale. Ecco la lista aggiornata degli eventi previsti, per non perdere gli immancabili appuntamenti.

Eventi a Roma nel mese di settembre: ecco tutti quelli da non perdere

Con la fine dell’estate, non terminano gli eventi previsti a Roma. Al contrario, il mese di settembre promette una serie di manifestazioni adatte a soddisfare tutte le preferenze, all’insegna del divertimento e del buon gusto.

eventi da non perdere Roma roma.cityrumors.it
Tutti gli eventi da non perdere a Settembre a Roma – roma.cityrumors.it

Altro evento imperdibile è Gladiatori nell’Arena.Tra Colosseo e Ludus Magnus, ideato e realizzato dal Parco archeologico del Colosseo. La manifestazione si compone di una installazione multimediale permanente e di una esposizione temporanea visitabile fino al 7 gennaio nei sotterranei del Colosseo.

Grazie a una sofisticata presentazione multimediale con proiezione olografica, orientata sull’asse Colosseo-Ludus Magnus, sarà virtualmente “demolito” il muro che interrompe il collegamento, restituendo così al pubblico una visione unitaria dell’area archeologica contemporanea.

Per gli amanti del buon cibo, sono diversi gli appuntamenti da segnare in agenda, a partire dalla Sagra del pesce fritto e baccalà da Eataly, prevista da giovedì 7 a domenica 10 settembre. Da annotare anche la campagna di Deliveroo “Tutto il gusto a casa tua” : venerdì 15, dalle 16 alle 20, nella piazza antistante la stazione della metropolitana di Garbatella, si potranno degustare le proposte gastronomiche di alcuni tra i più amati ristoranti partner romani di Deliveroo.

Dal 28 settembre al 1 ottobre torna anche Romadiffusa, festival culturale itinerante. Quest’anno si svolgerà nell’area del centro storico da Lungotevere a piazza Navona. La manifestazione prevede un ricco palinsesto di eventi aperti a tutti, alcuni dei quali su prenotazione, che mescolano discipline diverse, spaziando dalle arti visive alla letteratura, dalla musica al cibo, dai workshop di artigianato, dal teatro alla danza.

All’Auditorium Parco della Musica, dal 6 settembre al 19 novembre, si terrà la 38esima edizione del Romaeuropa Festival, tra musica, danza, teatro, nuovo circo e arti digitali. Si tratta di viaggio tra la tradizione e il contemporaneo attraverso la pluralità di prospettive offerta da oltre 500 artisti da 34 paesi del mondo.

Impostazioni privacy