Home Eventi sportivi Roma-Lazio, a Trigoria spunta uno striscione contro il calciatore romano: “Zaniolo come...

Roma-Lazio, a Trigoria spunta uno striscione contro il calciatore romano: “Zaniolo come Rocca? Zoppo de Roma”

Continuano gli scherni tra le due tifoserie avversarie, con l'offesa al calciatore della Roma a seguito del suo infortunio al legamento crociato. Massima sicurezza e divieto di utilizzo del vetro fuori lo stadio Olimpico.

267
0

La scritta su sfondo bianco è accompagnata da una carrozzina; lo scherzo di cattivo gusto indigna i tifosi romanisti e non solo.
È apparso nella notte, di fronte al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, dove si allena la Roma, lo striscione contro il calciatore giallorosso, infortunatosi al legamento crociato del ginocchio la settimana scorsa, prontamente rimosso dagli addetti ai lavori .

L’offesa arriva poche ore prima del derby della Capitale, che si disputerà domani 26 gennaio alle ore 18:00 allo stadio Olimpico. Lo scontro vale un posto in Europa League e si attendono scontri tra le tifoserie rivali. Rimane alto l’allarme sicurezza, con i cancelli che si apriranno alle 15:30 per accogliere l’enorme flusso di tifosi attesi.

Saranno impiegati in duemila, tra agenti e carabinieri. È quanto emerge dal tavolo tecnico tenuto ieri pomeriggio in Questura. Ai tifosi si raccomanda di raggiungere lo stadio attraverso l’itinerario tradizionale: ponte Milvio per i biancocelesti; ponti Duca D’Aosta e della Musica per i giallorossi. Cinque ore prima del fischio d’inizio non si potrà sostare nel quadrilatero compreso tra l’impianto, il lungotevere Marcello Diaz, Via Antonino di San Giuliano e Via Macchia della Farnesina, mentre dalle 15 e fino alle 22, nei dintorni dello stadio e lungo le vie limitrofe resterà in vigore il divieto assoluto di vendita, trasporto e somministrazione di bevande e alimenti in contenitori di vetro. Unica eccezione tollerata al provvedimento, i generi di prima necessità.