Home Eventi sportivi Formula E, il team di organizzatori cerca 700 volontari per l’evento di...

Formula E, il team di organizzatori cerca 700 volontari per l’evento di Roma

219
0

Anche quest’anno torna nella Capitale la Formula E, con l’evento del 4 aprile, sesta tappa del Campionato ABB FIA Formula E.

Nel 2019 il programma ha coinvolto più di 500 giovani, mentre per il 2020 si conta di arrivare almeno a 700. Formula E organizzerà incontri di formazione nelle settimane precedenti alla gara, in modo da preparare al meglio i volontari, che saranno introdotti nel mondo della mobilità sostenibile, del motorsport e della gestione dei grandi eventi sportivi.

Per la giornata del 4 aprile, si avrà la possibilità di scegliere il turno preferito tra mattina, pomeriggio e sera, mentre nella settimana dell’evento i volontari potranno usufruire di una visita guidata ai box per conoscere piloti e case costruttrici.
 Ai volontari saranno assegnati compiti in diverse aree: agli accessi, per fornire indicazioni all’ingresso degli spettatori; sulle tribune, per indirizzare gli ospiti ai rispettivi posti; all’accoglienza, per guidare gli ospiti all’interno del circuito; all’Allianz E – Village, l’area dedicata ai fan per educare le prossime generazioni al futuro delle corse e ai suoi valori chiave.

A fine evento Formula E rilascerà un attestato di partecipazione al programma. Per maggiori informazioni e per iscriversi al programma è possibile consultare il sito dedicato al seguente link: https://www.filmmasterevents.com/volunteersromeeprix