Home Eventi Culturali Visite serali alle Terme di Caracalla

Visite serali alle Terme di Caracalla

0

Dal 21 agosto le Terme di Caracalla saranno visitabili anche di sera.

Una delle passeggiate notturne più suggestive dell’antica Roma quest’anno sarà accompagnata dalla mostra “Mauro Staccioli. Sensibile ambientale” che presenta le opere dello scultore toscano, anch’esse illuminate da uno spettacolare disegno di luci. L’evento si chiama “Caracalla: sogno di una notte di fine estate” , è stato realizzato dalla Soprintendenza Speciale di Roma, con Electa, e si terrà dal 21 agosto  fino al 2 ottobre, ogni martedì e venerdì sera con visite guidate.

Le visite, della durata di 75 minuti, prevedono gruppi di massimo 30 partecipanti e inizieranno alle 19.30, con l’ultima partenza alle 21.00. Il percorso comprenderà anche i sotterranei,  le gallerie e  il mitreo di Caracalla, il più grande tra quelli rimasti a Roma e perfettamente conservato.

 

I giorni delle visite serali sono tutti i venerdì e i martedì sera dal 21 agosto al 2 ottobre 2018. Le visite sono in italiano e in inglese. Il costo del biglietto è di 20 euro, ridotto 18 euro compreso del diritto di prenotazione.