Villa Adriana, tre serate gratuite: al via Tivoli 2020

Tosca, Adriano Celestini e Sarah Jane Morris & Solis String Quartet saranno i protagonisti delle tre serate gratuite che si terranno a Tivoli nella splendida cornice di villa Adriana.

Al via Tivoli 2020, progetto della Fondazione Musica per Roma sostenuto dalla Regione Lazio in collaborazione con MiBACT – Istituto Autonomo Villa Adriana e Villa d’Este.

Si inizia venerdì 31 luglio e sarà Tosca ad inaugurare Tivoli 2020 con un concerto da considerarsi la tappa finale di un viaggio musicale che ha condotto l’artista attraverso i paesi del mondo.


Sabato 1 agosto
 salirà sul meraviglioso palco della Villa Ascanio Celestini, artista poliedrico, che da sempre lavora con la diversità dei linguaggi: questa volta sceglierà di confrontarsi con le Barzellette, tratte del suo omonimo libro, perché questa forma scherzosa di comunicazione pesca nell’inconscio e attraverso l’ironia è in grado di smontarlo e di ridicolizzarlo. Celestini sarà accompagnato dalle musiche dal vivo di Gianluca Casadei.


Ultimo appuntamento sarà domenica 2 agosto con Sarah Jane Morris & Solis String Quartet, in un progetto di Stefano Valanzuolo, dal titolo Ho ucciso i Beatles, scritto in occasione dell’80esimo anniversario della nascita di John Lennon, del 50esimo dall’uscita dell’ultimo disco dei Beatles e a 40 anni dall’assassinio del frontman del gruppo.

Impostazioni privacy