Il percorso propone oltre 100 opere, murales e oggetti dell’artista britannico, che ripercorrono tutta la sua produzione
Tutte le strade portano a Roma. La mostra The World of Banksy – The Immersive Experience raggiunge la stazione di Roma Tiburtina, che ospita l’arte del famoso street artist inglese dal 28 giugno al 27 novembre 2022.
Nella mostra viene analizzata la capacità di Banksy di integrarsi nello spazio e di non conoscere confini. Riesce a raggiungere zone inimmaginabili, luoghi di guerra e di conflitti dove nemmeno le istituzioni riescono ad arrivare. Il percorso propone oltre 100 opere, murales e oggetti dell’artista britannico, che ripercorrono tutta la sua produzione, dai dipinti della primissima fase della sua carriera fino agli ultimi anni, dalle opere realizzate con la tecnica dei graffiti a mano fino a quelle realizzate con lo stencil che gli consente una maggiore rapidità di esecuzione.
The World Of Banksy – The Immersive Experience ti porta a scoprire opere d’arte di Banksy che non ci sono più perché distrutte, vendute o rubate. Il visitatore si perde in un viaggio in giro per il mondo tra le opere dell’artista nei luoghi più inaspettati: Regno Unito, Francia, Usa, Australia, Mali e il muro di Betlemme. La mostra ripercorrere la storia e il messaggio sociale dei murales di Banksy portando il visitatore a riflettere in una dimensione underground. Le riproduzioni di murales permettono inoltre ai visitatori di riscoprire Girl with Balloon, Flower Thrower, Mobile Lovers e molte altre opere.
Informazioni
Sito web: https://theworldofbanksy.it/roma-info-pratiche/
InformagiovaniRoma