Home Eventi Culturali Terracina Book Festival

Terracina Book Festival

241
0

Dal 30 agosto fino al 2 settembre si terrà il Terracina Book Festival nel centro storico di Roma, in piazza Santa Domitilla, tra l’Appia antica e la Cattedrale.

La manifestazione, giunta alla sua nona edizione,  è una rassegna di libri, incontri, dibattiti e approfondimento, che partirà giovedì con Alessandro Ceci e Armando Cittarelli che presentano in anteprima il loro libro “L’albero della Politica”. Venerdì  31, alle ore 18, Alberto Lori esperto in fisica quantistica e voce storica dei documentari Quark, la Storia siamo noi, presenterà il suo saggio “Il cammino del cercatore”.

Sabato 1 settembre alle ore 19.30 si terrà uno speciale sull’anniversario della morte di Aldo Moro,che aveva con Terracina un legame molto forte. Alle ore 21.30 sul palco salirà anche la saggista Caterina Frustagli che parlerà di “Memoria” e diritti affrontando la storia delle persecuzioni e delle intolleranze verso le diversità. Domenica 2 settembre, alle ore 21, salirà sul palco lo storico cronista del Tg1 Rai Pino Scaccia tra interviste video e i grandi eventi della storia, mentre alle ore 22:00 si terrà il tradizionale Poeti a Duello, il Poetry Slam che arriva nella forma creata dall’associazione la Masnada al Festivaletteratura di Calabria nel 2004.