Home Eventi Culturali Roma, gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

Roma, gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

117
0

Nuovo weekend pieno di eventi nella Capitale; il meteo non promette bene, ma sono tanti gli appuntamenti al chiuso da non perdere tra mercatini, enogastronomia e laboratori per bambini.

Hippie Market al Circolo degli Illuminati

Evento interamente dedicato all’artigianato, moda vintage e street performance; inoltre arti e creatività alternativa negli spazi del Circolo degli Illuminati, che ospiteranno stilisti, designer, pittori, artigiani, artisti, musicisti e ballerini. L’evento è gratuito e durerà tutta la giornata di domenica 26.

Mostra “Metropoli” di Gabriele Basilico

Uno dei maggiori protagonisti della scena fotografica italiana e internazionale, con la mostra al Palazzo delle Esposizioni che parte dal 25 gennaio. Incentrata sul tema della città, la mostra conta 270 immagini dagli anni Settanta ai Duemila; al centro dell’esposizione il tema del paesaggio antropizzato, lo sviluppo storico delle città e la trasformazione delle periferie.

Vignaioli Naturali

Nell’ultimo fine settimana di gennaio torna l’appuntamento con i vini naturali, una proposta ricca di incontri e degustazioni dei prodotti di oltre 80 vignaioli provenienti da tutta Italia e da alcune regioni europee. Due giornale all’insegna di colori, profumi e gusti della cultura vinicola.

World of Fashion

Domenica 26 a Palazzo Brancaccio dalle ore 18:00 in poi si terrà la 23esima edizione del World of Fashion, evento organizzato per promuovere i talenti della moda italiana ed internazionale.

Belle ripiene

Ultimi due giorni per lo spettacolo che vede protagoniste Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo, coinvolte in storie di amori e chiacchiere sugli uomini, buon cibo e ricette golose, all’insegna della comicità in rosa e della cucina italiana.

Castello delle 7 note

A Santa Severa fino a domenica 26, il castello ospita nelle sale interne tre concerti di musica classica e masterclass rivolte ai musicisti italiani e stranieri under 35. L’evento è in collaborazione il Comune di Santa Marinella e Coopculture.

Sagra della bruschetta a Casaprota

Degustazioni, spettacoli folcloristici, mostre, musica e visite guidate per la festa che il 25 e 26 animerà il borgo in provincia di Rieti. L’evento è dedicato al prodotto di punta del territorio: un olio extravergine di oliva di alta qualità prodotto fin dai tempi antichi. La 58esima edizione proporrà l’oro verde della Sabina sul pane artigianale abbrustolito, per rivivere i sapori della tradizione laziale.