Home Eventi Culturali “Leggere ti fa guardare lontano”, primo incontro al Municipio XI

“Leggere ti fa guardare lontano”, primo incontro al Municipio XI

0

Giovedì 26 gennaio alle ore 17  presso la Sala riunioni di via Montalcini 1 a Villa Bonelli, si svolgerà il primo incontro della serie “Leggere ti fa guardare lontano”, organizzata dalla casa editrice AG Book Publishing con il patrocinio del Municipio XI. 

Il ciclo di 10 incontri, a partecipazione totalmente gratuita, ha lo scopo di illustrare come nasce un libro, il lavoro dell’editore, generi e autori. I generi trattati saranno: narrativa per bambini e ragazzi, narrativa per grandi, libri illustrati, fumetti, cinema e teatro, poesia, scrittura creativa, arte, ambiente e natura.

Gli appuntamenti si terranno il giovedì, dalle ore 17 alle 18  con questo calendario: 26 gennaio, 9 febbraio, 23 febbraio, 9 marzo, 23 marzo, 6 aprile, 20 aprile, 4 maggio, 18 maggio, 1 giugno.

Il progetto ha lo scopo non solo di stimolare la lettura e la scrittura, ma anche di far conoscere in cosa consiste il lavoro dell’autore e dell’editore e come viene realizzato un libro, dando in più basi e informazioni preziose a chi volesse intraprendere un percorso professionale in ambito letterario e/o editoriale.

Il primo incontro sarà dedicato a “Come scrivere e pubblicare libri per bambini e ragazzi”. Interverranno Morena Mancinelli, giornalista e scrittrice, e l’editrice Angela Cristofaro.

L’ingresso per tutti gli appuntamenti sarà libero fino ad esaurimento dei posti.

La locandina
Roma Capitale