Da domani, giovedì 24 giugno, torna il cinema all’aperto sull’acqua del laghetto dell’EUR di Roma. Cineasti di ogni età dal 24 giugno al 9 settembre a Roma ricomincia il TIMVISION FLOATING THEATRE SUMMER FEST. Grandi classici, cult, film di genere, restaurati, esordi alla regia, opere internazionali con sottotitoli; il laghetto dell’Eur è pronto ad accogliere spettatori e ospiti per le serate.
Le serate si svolgeranno sull’arena galleggiante ecocompatibile del laghetto Eur: solo 150 i posti disponibili e audio diffuso attraverso cuffie wireless. L’iniziativa nasce da un’idea di Alice nella Città in collaborazione con EUR SPA ed è anche grazie alla collaborazione con TIMVISION che prende vita.
Per l’apertura di domani sarà proiettata l’anteprima italiana di Sognando a New York – In the Heights diretto da Jon M. Chu. Anche quest’anno il cinema all’aperto dell’Eur potrà contare sulla collaborazione con la Fondazione Accademia del Cinema Italiano – David di Donatello, che presenterà e accoglierà in 5 serate ospiti e attori.
Il primo appuntamento è per sabato 26 giugno, con Pietro Castellitto – vincitore come miglior regista esordiente con I Predatori. Martedì 6 luglio sarà la volta di Non odiare di Mauro Mancini assieme con Sara Serraiocco. Gli appuntamenti speciali del David continueranno nel mese di luglio e agosto con Magari di Ginevra Elkann, Sul più bello di Alice Filippi e Tolo Tolo di Checco Zalone.
Qui il programma e le info per l’acquisto di biglietti.