Eventi e spettacoli a Roma

Questo week end a Roma ci sono tanti appuntamenti imperdibili: sagre, eventi e spettacoli dove è impossibile non partecipare. Di seguito riportiamo alcuni dei numerosi appuntamenti:

Eventi a Roma 25 e 26 agosto 2018: cosa fare questo week end

A Vallerano il 25 e il 26 agosto c’è la Notte delle Candele, che vede illuminare l’antico borgo con la scenografia di oltre 100000 lumi naturali, ad opera degli stessi abitanti. L’edizione di quest’anno  sarà incentrata sul Regno degli Abissi e saranno presenti bene trenta situazioni artistiche in ogni angolo, vicolo, piazza della storica cittadina.

Lungo il Tevere Roma è la manifestazione che si svolge a bordo fiume con un ricco palinsesto di appuntamenti interessanti tra incontri, degustazioni, perfomance teatrali e musicali, happening solidali e perfino spirituali.

A Ostia arriva la rassegna Music Truck Tour Estate che animerà il Pontile di Ostia con serate piene di musica e momenti comici, completamente gratuite.

Sul palco di Fabbrica di Roma si terrà il concerto di J-Ax che con la sua poesia in rima animerà la serata.

A Subiaco dal 24 al 26 agosto torna l’appuntamento con “Rajche, radici in comune”, tre imperdibili giorni dedicati alla cultura locale e dialettale tra poesie, stornelli e canti popolari.

A Gaeta ci sarà la Sagra delle cozza e del pesce del Golfo durante la quale si potranno degustare i piatti tipici della prestigiosa e rinomata cucina gaetana, come cozze preparate in diversi modi, tielle (di verdura e pesce), pesce alla brace (orate e spigole), frittura di alici, diversi primi piatti e tante altre prelibatezze locali.

La Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Cerriti è un altro appuntamento imperdibile. E’ la vetrina di maggior prestigio per tutte le aziende e le cantine di Cerveteri per esporre e promuovere i propri prodotti: non ci sarà solo il vino, ma tutte le prelibatezze e le eccellenze gastronomiche. Il tutto sarà accpmpagnato da visite guidate al patrimonio archeologico e da tanta buona musica.

A Carpineto Romano dal 22 agosto al 2 settembre ci sarà l’apertura delle cucine di “Hostarie Aldobrandine” che cercheranno di riproporre al meglio i piatti della tradizione lepina.  “Hosti” e “pastorelli” in costume seicentesco saranno pronti a servire su antiche stoviglie i piatti tradizionali della tradizione lepina.

A Nerola si terrà la Sagra della birra e del fritto che, giunta alla sua seconda edizione, presenterà pizza fritta, supplì, arrosticini e patatine oltre a fiumi di birra.

Al Luneur Park invece si terrà lo schiuma party: per tutto il mese di agosto, ogni giorno alle 18:30, potrete scatenarvi a suon di musica completamente ricoperti da soffici nuvole di schiuma, un’esperienza da fare almeno una volta.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy