Carnevale a Roma: ecco il programma completo degli eventi da non perdere assolutamente! Li ameranno grandi e piccini.
Tra pochi giorni, finalmente, arriverà il Carnevale. Questo evento sembra essere, dopo il Natale ormai passato da un po’, uno degli eventi più attesi dell’anno sia da grandi che da piccini. I piccoli non vedono l’ora di indossare il loro costume preferito e recarsi in una piazza meravigliosa, riuscendo così a correre e divertirsi insieme ai propri amichetti. Gli adulti invece non vedono l’ora di festeggiare in allegria e soprattutto poter mangiare i cibi tipici di questo periodo.
Ma se ci troviamo a Roma, come possiamo trascorrere il Carnevale in modo davvero impeccabile? Divertendoci come matti insieme ai nostri bambini? Ecco il programma completo degli eventi da non dover assolutamente perdere nella capitale italiana.
Carnevale a Roma? Ecco cosa fare in quel giorno
Roma è una città meravigliosa che, in occasione del Carnevale, si tingerà di di mille colori, coriandoli, festoni e tanta allegria e musica dal vivo. Ogni parte di questa città incredibile, diventerà perfetta per far divertire i bambini che giungeranno lì da tutto il mondo, creando un’atmosfera davvero unica e meravigliosa e curando ogni evento nei minimi dettagli. Vediamo insieme il programma completo.
Se ci troviamo a Roma, possiamo:
- Andare a “Cinecittà World”: dal 3 al 25 febbraio arriveranno, proprio nel parco degli studi di Roma, tantissimi carri, maschere e soprattutto spettacoli che attireranno a sé e doneranno agli altri tantissimo divertimento. Ovviamente accanto a tutto ciò non potranno mancare le maschere dei supereroi che sfileranno all’interno del parco, concedendo fotografie meravigliose ai bambini che si troveranno lì. Un evento unico che farà innamorare tutti!
- Auditorium Parco della Musica: qui torna uno spettacolo tanto atteso, la Tarantella del Carnevale. Un evento che tornerà a farci visita a partire dell’11 febbraio. Qui ci si potrà immergere all’interno di meravigliosi spettacoli, canti e balli, con la presenza di maschere tipiche del giorno di Carnevale: un evento apprezzato molto da grandi e piccini.
- Carnevale sul Tevere: uno degli eventi più attesi dell’anno e soprattutto quello più amato da tutti i romani, è proprio quest’ultimo. Quest’anno si svolgerà domenica 11 febbraio. Qui l’evento vedrà sfilare, lungo il Tevere, maschere di bambini ed adulti, che renderanno l’evento davvero meraviglioso.
- Carnevale a teatro per i più piccoli con la rappresentazione di “La vera storia di Tristobaldo Burbero”: l’appuntamento è dato per sabato 3 febbraio, nel teatro Anfitrione, nell’Aventino. Qui il bambino spettatore, diventerà parte attiva della storia e riuscirà ad essere coinvolto nella storia stessa.