Roma Food Excel, i vincitori per il gelato al pistacchio migliore d’Italia

Si è svolto presso la Fiera di Roma l, nell’ambito della rassegna ‘Roma Food Excel’, il concorso portato avanti da ll’Associazione Italiana Gelatieri in collaborazione con l’Azienda Fattoria Latte Sano. Obiettivo premiare il miglior gelato al pistacchio.

Sono 5 i premi Palatino d’Oro consegnati ai vincitori:
Al primo posto si è classificato Mario Serani, ‘Gelaterie Serani’ – di Antrodoco (Ri). A seguire, Domenico Lucchese, ‘Bar Gelateria Lucchese’ di Palermo. Il terzo posto se lo è aggiudicato una gelateria di Roma, ‘I dolci di Emanuele’, di Emanuele Alvaro. A seguire, troviamo altri vincitori di medaglie, sempre nel Lazio: Matteo Grizi, ‘Fortini La Gelateria’ di Albano Laziale e Marco Mendico, ‘Bar Jolly’ di Roma.

il segretario generale dell’Associazione Italiana Gelatieri (Aig) e presidente della Fiepet-Confesercenti di Roma e Lazio, Claudio Pica, ha spiegato:
“L’Associazione Italiana Gelatieri, con questa iniziativa, prosegue la promozione del gelato artigianale e rafforza il legame con l’Azienda Fattoria Latte Sano’. Una partnership virtuosa tesa a valorizzare i prodotti del territorio, della campagna laziale e dell’agro pontino. Un gelato buono e sano con l’utilizzo del latte Fresco intero ‘Alta Qualità linea Bar’ e ‘Panna Fresca linea Professional’. “Ancora una volta le eccellenze del territorio fanno la differenza”.

Gestione cookie