Natale è quasi alle porte e la gara arriva a fagiolo. Sabato 24 e domenica 25 a CineCittà World si svolgerà il Campionato mondiale del panettone che eleggerà “il Miglior Panettone al Mondo”.
I partecipanti provenienti da tutto il mondo si esibiranno nelle tre categorie (Classico – Innovativo – Decorato) e saranno valutati da una giuria composta tra gli altri da 4 campioni del mondo di Pasticceria: Roberto Lestani, Matteo Cutolo, Paolo Molinari, e Enrico Casarano.
Nonostante il momento, l’evento vuole mantenere un respiro internazionale e trasmettere la cultura della pasticceria con un messaggio di positività. La partecipazione dei concorrenti, che arrivano da tutto il mondo, seguirà le norme vigenti anti-Covid, stabilite nei Paesi di provenienza.
La Federazione internazionale pasticceria gelateria cioccolateria è nata nel 2014 con scopo divulgativo e di informazione. Altro scopo della Federazione è quello di unire le diverse realtà (aziende, scuole, grossisti, associazioni, artigiani) esistenti sul territorio internazionale, al fine di rafforzarne la collaborazione e la crescita del comparto artigianale dei diversi professionisti.