Home Cultura e Spettacolo Roma Cinema: nuovi film italiani di avventura e fantascienza, con effetti speciali in...

Cinema: nuovi film italiani di avventura e fantascienza, con effetti speciali in grafica 3D, gratis online

0

I film fantascientifici e fantasy del regista Andrea Ricca, forti degli oltre 40 milioni di visualizzazioni online,sono oggi visibili gratuitamente sul sito ufficiale dell’autore, su YouTube e su Amazon Prime Video (USA e UK)

Il cinema indipendente italiano trova sempre di più il web come suo habitat naturale. “Grazie ad internet i nostri prodotti possono essere visti in tutti i paesi del mondo senza limitazioni geografiche”, dice il regista Andrea Ricca, attivo nella produzione di cortometraggi con effetti speciali in computer grafica dal 1998.

A testimoniarlo quindi non solo le recensioni italiane dei più prestigiosi magazines di cinema come ad esempio Ciak, Nocturno, Fantascienza com, Ivid, Cineblog, RaiTre, Il Mattino, FilmTV ecc.), ma anche quelle internazionali soprattutto americane ed inglesi (Starburst, Scream Horror Magazine, Dread Central, Horror Movies Ca, Gorezone, Horror Society, Bloody Disgusting, Famous Monsters of Filmland, Sfx, Ecran Fantastique) oltre agli apprezzamenti di Carlo Verdone e di Wes Craven.

“Andrea Ricca, con una mini troupe, ha fatto un delizioso corto. Vorrei congratularmi con lui e tutti i suoi collaboratori per l’idea originale e il contenuto “altamente civico” che ha. Sembra un thriller…per poi mandare invece un messaggio poetico ed etico molto efficace. Bravo! e Bravi!” ha commentato Carlo Verdone.

Lusinghiera la recensione di una delle più autorevoli riviste del settore, Ciak Magazine: “Questi film rappresentano qualcosa di insolito nel panorama del cinema italiano per la tematica di fantascienza e per il grande utilizzo della computer grafica oltre ad essere un notevole risultato per il cinema di genere che esce dai confini nazionali. Un caso unico non solo nell’universo web ma nel cinema italiano. Storie fantastiche di pochi minuti con la perfezione di mini-film. Meraviglia, avventura, emozione si mescolano alla realtà quotidiana”.

Il cinema italiano indipendente che si esprime oltre i confini nazionali ricevendo apprezzamenti dalla stampa internazionale.

Tra le tante proposte audiovisive di cui il pubblico può usufruire oggi, tra cinema in sala, film sulle piattaforme di streaming ed internet, è ora disponibile gratuitamente online la nuova raccolta di oltre venti film di fantascienza, avventura, horror e fantasy, con effetti speciali in computer grafica 3D, che ha già superato i 40 milioni di visualizzazioni online, ottenendo recensioni dalla stampa internazionale e la selezione in numerosi Festivals in Italia e all’estero.

Gli appassionati di film di fantascienza, horror, fantasy e d’avventura, possono godersi questi mini-film della durata massima che va dai 5 ai 10 minuti, su qualsiasi dispositivo, dal tablet al cellulare, adatti ad una rapida fruizione sul web.
Si può visionare l’intera collezione in poco più di un’ora, o semplicemente guardare un mini film quando si ha qualche minuto libero.

Pieni di emozione, questi film si affidano all’azione, all’emozione e talvolta all’umorismo per raccontare storie di eventi fantastici che sconvolgono la tranquillità della gente comune costretta a combattere per la propria vita.

Realizzati con attori ripresi dal vero che interagiscono con creature generate al computer, i film sono ispirati alla fantascienza e all’horror sia classici che moderni, ed a registi come Spielberg, Zemeckis, Roger Corman, George Lucas ecc. Un cinema indipendente che si esprime oltre i confini nazionali.

Tra i film più apprezzati dal pubblico ricordiamo “Spider Danger”, che racconta di un ragno diventato gigante dopo la caduta di un meteorite, con oltre 8 milioni di visualizzazioni, e “Aliens Night” sul tema dei rapimenti alieni, con 9 milioni di visualizzazioni.

Recentemente i video sono stati apprezzati anche ad alcune personalità del cinema come ad esempio Carlo Verdone, Ricky Tognazzi, Giulio Base, Marco Risi, Gianmarco Tognazzi, Manetti Bros e tanti altri.