Villa Pamphilij, lancia sassi contro i carabinieri: arrestato dopo due giorni

Domenica notte, un uomo si era dato alla fuga dopo aver lanciato alcune lastre di marmo contro una pattuglia dei carabinieri.

I militari per la tutela patrimonio culturale, impegnati nel servizio di monitoraggio della zona, non hanno potuto nulla e si sono dovuti rassegnare a veder fuggire il colpevole.
L’uomo però, non ha avuto molta fortuna ed è stato fermato ieri dalla polizia locale del gruppo Monteverde. Dopo l’accaduto di domenica scorsa, infatti, gli agenti avevano attivato un articolato sistema di ricerca, che ha portato al rintracciamento del colpevole.

Sul posto anche i carabinieri, tra cui le due vittime dell’aggressione, che hanno riconosciuto l’aggressore.
Si tratta di un romeno di 29 anni, con diversi precedenti; era in possesso di un grosso coltello da cucina ed è stato multato per il mancato rispetto del decreto recante le norme di divieto d’ingresso nei parchi pubblici.

Anche la sindaca Raggi ha dato notizia della cattura:
“Arrestato uno dei responsabili dell’atto vandalico di ieri notte a Villa Doria Pamphilj. Grazie a carabinieri reparto operativo Tutela Patrimonio culturale e Polizia Locale per operazione congiunta. Tolleranza zero per chi non rispetta la nostra città”.

Impostazioni privacy