Travolto da uno scooter a 17 anni: autista ubriaco

Questa mattina a Ciampino un ragazzo di 17 anni è stato travolto da un motorino mentre attraversava la strada. L’incidente è avvenuto intorno alle 9.10 in via di Morena, all’altezza del civico 20, all’intersezione con Lucrezia Romana, in corrispondenza dell’attraversamento pedonale.

Il giovane, che stava attraversando sulle strisce pedonali, è stato colpito dallo scooter guidato da un uomo italiano di 50 anni. A seguito dell’investimento, il ragazzo ha riportato traumi ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale dei Castelli dai sanitari del 118 intervenuti immediatamente sul posto. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano essere gravi.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale di Ciampino per effettuare i rilievi del caso e per verificare le circostanze dell’incidente. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo alla guida dello scooter era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. È stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente.

L’incidente è l’ennesimo esempio di come la guida sotto l’effetto di droghe o alcol possa avere conseguenze tragiche per chi è coinvolto. È importante che tutti gli automobilisti rispettino le regole della strada e che evitino di mettersi alla guida in condizioni di alterazione fisica o mentale.

Impostazioni privacy