Home Cronaca Roma Torre Maura, asilo privato distrutto dalle fiamme: evacuato l’edificio

Torre Maura, asilo privato distrutto dalle fiamme: evacuato l’edificio

Grande paura per i residenti, che durante la notte hanno sentito un forte botto. Si indaga per la pista dolosa; sul posto la polizia scientifica per i rilievi del caso.

132
0

Non si esclude la pista dolosa per l’incendio che ha distrutto l’asilo nido in via Atteone a Torre Maura.

Le fiamme si sono sviluppate la scorsa notte intorno alle 3:30, provocando una forte esplosione e un boato che ha svegliato gli abitanti del quartiere.
Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco all’opera per estinguere l’incendio; è stato evacuato l’intero edificio, con gli abitanti degli appartamenti ai piani superiori nel terrore per il forte scoppio.

L’asilo era gestito da privati, ma in convenzione con il Comune di Roma; sul posto anche la polizia, dimostrazione del fatto che si segua la pista del dolo.
Per il sopralluogo della polizia scientifica si è dovuto aspettare diverso tempo, in quanto la stabilità della struttura risultava compromessa e in più invasa dal fumo. Si attende il termine delle indagini per saperne di più, con i genitori dei bambini rimasti all’esterno dell’asilo quando, questa mattina, hanno scoperto l’edificio oramai irriconoscibile.