Torna nel suo appartamento dopo l’occupazione della cittadina rom: casa devastata

Il signore di 86 anni che si era visto chiudere in faccia la porta della propria casa è riuscito a rientrare nell’appartamento.

Dopo essere stato in ospedale per degli accertamenti, allontanandosi da casa per qualche giorno, al rientro ha trovato l’accesso sbarrato e la serratura cambiata. All’interno una cittadina rom che non ha voluto saperne di andarsene.

Ennio ha avuto un malore quando è entrato nell’appartamento, perché la casa in cui non riuscita più a rientrare dallo scorso 13 ottobre è stata ritrovata in condizioni disastrose: sporcizia ovunque, un cane chiuso in cucina da chissà quanto tempo e numerosi furti, tra cui dei quadri’, racconta Laura Corrotti, consigliera Lega Regione Lazio e responsabile Lega dipartimento Politiche sociali e disabilità.

Questa mattina lo sgombero ed ora sono stati attivati i servizi sociali per trovare una sistemazione alloggiativa per gli occupanti abusivi dell’immobile. La Procura della Repubblica di Roma ha instaurato un procedimento penale a carico della donna, con le ipotesi di reato di danneggiamento e invasione di terreni o edifici.

Impostazioni privacy