Spara alla guardia giurata dopo la lite, poi scappa: in manette un 57enne

Tutto partito dal rifiuto di indossare la mascherina all’interno del supermercato; al momento in cui la guardia giurata ha fatto notare l’obbligo di indossare il dispositivo di sicurezza, lui è andato via ed è tornato poco dopo armato.

Prima di scappare nuovamente, ha esploso un colpo di pistola contro la guardia giurata, che fortunatamente è riuscita ad evitare i proiettili. Poco prima i due avevano avuto una discussione per pochi minuti, questo il motivo scatenante.

A due giorni da quanto accaduto venerdì sera, poco dopo le 20, nell’Eurospin di via Corleone, nella borgata Finocchio della Capitale, il responsabile è stato rintracciato. Si tratta di un 57enne già noto alle forze dell’ordine.

Dalle perquisizioni nelle abitazioni in uso sono stati rinvenuti pistola e proiettili, che combacerebbero con quelli esplosi nel luogo del tentato omicidio.
Dopo gli atti di rito il 57enne verrà condotto in carcere, a disposizione della magistratura, con la formula del fermo di indiziato di delitto e le accuse di tentato omicidio, porto e detenzione di arma clandestina.

Impostazioni privacy