scambia l’amico per un animale e spara: 42enne morto durante una battuta di caccia

Sarebbe dovuta essere una battuta di caccia tra amici, uno più esperto e l’altro meno. Ma poi si è trasformata in un incubo che ha sconvolto la località di Poggio Finocchio. L’epilogo è stato infatti dei più tragici: un omicidio e un indagato. Tutto si è svolto nel pomeriggio di domenica, intorno alle 16:30, quando i due amici, entrambi operai di 27 e 42 anni, si sono addentrati nei boschi di Tolfa per cacciare. Era Daniele D.F. – il 42enne – ad avere più esperienza; l’altro giovane voleva imparare e, insieme, avevano così deciso di passare una domenica autunnale in un parco suggestivo come quello della Tolfa. 

Tolfa: omicidio colposo tra i boschi, perde la vita Daniele

I due amici si erano separati, non se ne comprendono ancora le motivazioni, quando improvvisamente un colpo fatale è stato sparato. A farne le spese, purtroppo, è Daniele De Francesco: vittima del colpo di automatico sparato dall’altro cacciatore. Agli investigatori, il 27enne, ha raccontato di aver premuto il grilletto per sbaglio: inesperto e con poca visibilità, avrebbe scambiato l’amico per un animale

Tutto è ancora al vaglio dei Carabinieri della stazione di Tolfa i quali oltre ad indagare sull’incidente di caccia hanno aperto un fascicolo per omicidio. Intanto la salma di Daniele è trasportata all’istituto di medicina legale del Verano, a Roma, per effettuare l’autopsia. Il 27enne, invece, è stato denunciato per omicidio colposo. 

Il Corriere della CIttà

Impostazioni privacy