Sapienza, professore di medicina indagato per abusi ai danni di un’allieva

L’episodio si è verificato nello studio dell’uomo lo scorso autunno, quando un medico e professore all’università Sapienza di Roma avrebbe abbracciato e tentato di baciare una tirocinante di 25 anni.

Lo specialista è indagato per violenza sessuale; la vittima ha raccontato di essere stata chiamata nello studio per discutere di questioni di lavoro, ma una volta li il docente le inizia a rivolgere diversi complimenti, ma nulla di volgare.

Dopo che la studentessa è riuscita a riportare la conversazione su toni normali e di lavoro, l’incontro termina come se nulla fosse accaduto, ma l’uomo si alza dalla sedia andandole incontro e abbracciandola.

Il medico tenta di baciarla, senza aggredirla fisicamente e senza tentare di arrivare alle parti intime, come conferma la ragazza, ma lei riesce a divincolarsi e a fuggire a casa.

Dopo essersi confrontata con familiari e amici, decide di denunciare l’accaduto; quanto raccontato convince gli inquirenti e l’uomo viene iscritto nell’elenco degli indagati per violenza sessuale.

Impostazioni privacy