San Basilio, serra di marijuana in cantina: denunciato 20enne

Continuano i controlli antidroga da parte delle forze dell’ordine nonostante l’emergenza coronavirus.
A San Basilio è stato denunciato uno spacciatore a cui sono state sequestrate diverse piante di marijuana e 5mila euro in contanti.

Gli investigatori del commissariato San Basilio sospettavano che un 22enne del quartiere, già agli arresti domiciliari, potesse nascondere una coltivazione illecita di droga. Arrivati sotto l’abitazione, hanno visto il giovane gettare dalla finestra un mazzo di chiavi, poi recuperate.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato diverso materiale tra cui alcuni alimentatori, un aspiratore da condotto, un porta lampade con riflettore, 11 lampade ad alta efficienza fotosintetica, un umidificatore e 5.765 euro in banconote di vario taglio. Con le chiavi trovate, poi i poliziotti hanno avuto accesso alla cantina dove, grazie a Faro, cane poliziotto, è stata scoperta una «mini serra» per la coltivazione della marijuana con 47 piante in inflorescenza per un peso di 1,419 kg oltre a alimentatori, aeratori, lampade ad alta efficienza, alcuni ventilatori, un temporizzatore e due termostati. Al termine degli accertamenti, il giovane è stato denunciato. 

Impostazioni privacy