Roma, nigeriano fermato con un chilo di droga; con se la tessera per il reddito di cittadinanza

Il cittadino nigeriano di 34 anni residente a Formello, è stato fermato dai carabinieri alla stazione Tiburtina di Roma con oltre un chilo di marijuana.
Risultava disoccupato, pusher nella notte alla stazione e percepiva il reddito di cittadinanza; a confermarlo il ritrovamento nelle sue tasche della tessera “Rdc” per ritirare il reddito di cittadinanza.

L’uomo è stato arrestato la notte scorsa durante un normale controllo da parte delle forze dell’ordine; girava in auto nei pressi della stazione e una volta fermato si è mostrato agitato e preoccupato.
A tradirlo è stato proprio il suo atteggiamento nervoso, che ha insospettito i carabinieri che hanno proceduto alla perquisizione della vettura.

La droga era nascosta nello zaino, poggiato sui sedili posteriori della vettura, mentre nelle tasche, oltre a 100 euro contanti, aveva la tessera Rdc.
Con precedenti penali per droga e spaccio, il nigeriano con regolare permesso di soggiorno è stato condotto in caserma in attesa del processo per direttissima.

Impostazioni privacy