Risse e movida a Trastevere e piazza Bologna

Due pestaggi e diverse risse si sono registrate nel fine settimana tra giovanissimi; questa volta il teatro degli scontri non è il Pincio, ma piazza Bologna e Trastevere.

Inoltre, sono stati quasi 150 gli illeciti contestati, dal centro al litorale fino ai parchi e alle ville storiche: assembramenti, mancato uso delle mascherine, vendita e consumo irregolare di alcolici.

A piazza Bologna è stato registrato un vero e proprio pestaggio, culminato nell’arresto di tre persone. Il trio ha preso di mira, sabato sera, un ragazzo, senza alcun motivo. La scena è stata notata da quattro poliziotti, liberi dal servizio, che sono subito intervenuti. I fermati, R.D., romano di 22 anni, V.C., romeno di 23 anni ed E.A., romano 22enne, dovranno ora rispondere dei reati di resistenza, minacce, lesioni a pubblico ufficiale e lesioni gravi. 

A Trastevere, invece, i vigili sono dovuti intervenire sulla Scalea del Tamburino, da sempre luogo di ritrovo degli under 21. Intorno alle 19 di sabato, diversi giovani, avevano iniziato a picchiarsi. Tutto sarebbe partito da uno scambio di sguardi: sono subito volati insulti e minacce e la situazione è presto degenerata.

Impostazioni privacy