Ostia, bambino offerto per prestazioni sessuali in cambio di soldi: arrestato rom

La denuncia arriva da un turista protagonista di un grave episodio accaduto ad Ostia; l’uomo ha avvisato gli agenti della guardia di finanza:
“C’è un uomo qui fuori che mi ha chiesto se m’interessava pagarlo per avere una prestazione sessuale con il bambino che teneva per mano. Andate a prenderlo”.

È accaduto sul lungomare Amerigo Vespucci, dove l’uomo è stato fermato da un ragazzo con un bimbo di appena 2 anni al seguito, che gli ha offerto il piccolo in cambio di soldi.
L’uomo si è rivolto immediatamente agli addetti alla sicurezza che si trovavano allo stabilimento vicino, i quali hanno avvisato i colleghi.

Il ragazzo, sempre insieme al bimbo, è stato intercettato e raggiunto nei pressi del centro di Ostia da due pattuglie dei finanzieri e dalla polizia di stato. Il giovane è un cittadino rom di 25 anni ed appena accortosi degli agenti, ha provato a fuggire lasciando il piccolo da solo.

Dopo una breve fuga è stato bloccato e portato in ospedale per gli esami tossicologici, dove si trovava anche il bambino che era apparso sotto shock.
Il 25enne è stato arrestato con l’ipotesi di reato di sfruttamento minorile e di resistenza a pubblico ufficiale.

Impostazioni privacy