Morte Viceprefetto: aperta inchiesta per omicidio stradale

E’ stata aperta un’inchiesta sulla morte del viceprefetto avvenuta in via Cavour.

L’autista del bus che lo ha investito è risultato negativo al test di alcol e droga.La vittima, insieme alla moglie, stava attraversando sulle strisce. Il viceprefetto Giorgio De Francesco è stato urtato, mentre la donna è stata solo sfiorata. Un impatto non particolarmente violento, ma tale da travolgere la vittima e trascinarla tra le auto in sosta.

Chi indaga intende capire se si sia trattato di un errore di distrazione o se l’autista abbia avuto un malore. Sarà verificata anche l’ipotesi che il conducente fosse al telefonino. Tuttavia lo  escludono i testimoni presenti sul pullman in quel momento. Per eliminare ogni dubbio il cellulare è stato però posto sotto sequestro e si verificherà se effettivamente nel momento dell’incidente l’autista fosse impegnato telefonate o messaggi.

Rimane, infine, la possibilità del guasto meccanico. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni , l’autista sceso dal mezzo ha dichiarato di aver provato a frenare, ma il pullman non ha risposto al comando. L’autobus è stato posto sotto sequestro e saranno i periti nominati dalla Procura ad esaminarlo. Sono state acquisite anche le telecamere della zona per esaminare il momento dell’impatto.

 

 

Impostazioni privacy