Monteverde, vandalizzato centro disabili

Hanno agito sotto le feste natalizie entrando e distruggendo tutto. Ieri 27 dicembre, i responsabili dell’Anffas, l’associazione per le famiglie con persone disabili, sono rimaste a bocca aperta.

Arrivati nella sede della casa famiglia che ospita 150 ragazzi con disabilità, hanno trovato tutto sotto sopra. Armadi rovesciati e sfondati, sedie e tavoli fatti a pezzi, ogni stanza devastata cosi come la cucina e gli altri ambienti del centro di assistenza.

«Da qualche mese ci siamo resi conto che la nostra sede era stata presa di mira da degli avventori – spiega Antonio Gilenardi, direttore Anffas Roma – che di notte si intrufolavano qui dentro. Per questo negli ultimi due mesi abbiamo innalzato i livelli di sorveglianza. Evidentemente qualcuno si è voluto vendicare e ci ha voluto mettere in ginocchio. Se nelle scorse settimane venivamo colpiti con scritte o qualche vetro rotto ora abbiamo davvero raggiunto il culmine».

A dare l’allarme la cuoca che alle 5:45 del mattino si è recata nel locale mensa e nella cucina, scoprendo l’accaduto. È stata informata La Polizia di Stato, che ha fatto i sopralluoghi e chiesto anche l’intervento della Polizia Scientifica per i rilievi.

Impostazioni privacy