Home Cronaca Roma Montesacro, arrestato lo scippatore seriale: 20 colpi in 10 giorni

Montesacro, arrestato lo scippatore seriale: 20 colpi in 10 giorni

205
0

Dall’inizio dell’anno uno scippatore in zona Montesacro aveva messo a segno una ventina di colpi; in realtà considerando quelli non andati a buon fine e le occasioni a cui non è seguita denuncia, gli eventi sono stati molti di più.

Il ladro agiva sopra uno scooter, sorprendendo le vittime alle spalle spesso salendo sopra i marciapiedi per strappare borse e zaini dalle braccia dei malcapitati.

I residenti e le vittime hanno fornito numerosi dettagli alle forze dell’ordine, che sono giunti sulle tracce del ladro. M.R. 30enne bosniaco, è stato messo in manette domenica scorsa e da allora più nessuna denuncia per scippo.

Senza fissa dimora, tossicodipendente e uscito di galera a dicembre, utilizzava i soldi dei colpi per comprare sostanze stupefacenti.
Dopo la perquisizione del camper in cui viveva in via delle Vigne Nuove, i carabinieri hanno trovato diversi oggetti appartenenti alle vittime derubate, oltre a 4 scooter utilizzati per le rapine. Tutta la merce recuperata è stata riconsegnata ai legittimi proprietari. Ieri la convalida del fermo per ricettazione.