L’autopsia al corpo di Willy Monteiro: lesioni in più organi dovute a colpi e cadute

A seguito del violento pestaggio subito dal 21enne Willy Monteiro, che ne ha causato la morte a Colleferro, è stata disposta l’autopsia. L’esame ha rilevato lesioni in più organi e non solo al torace e all’addome.

Si tratta di politraumi distribuiti su tutto il corpo; addome, torace e collo compromessi. I colpi hanno causato un grave shock traumatico, ma dalle analisi preliminari ancora non è stato possibile capire quale sia stato il colpo fatale.
Quattro le ore impiegate per l’autopsia svolta presso l’Istituto di medicina legale di Tor Vergata, che hanno portato alla definizione di un quadro piuttosto chiaro.

“Al momento abbiamo acquisito tutti i dati necessari per poter liberare anche il corpo e restituirlo ai genitori – spiega il professor Potenza che ha effettuato l’esame – Abbiamo fatto tutti i rilievi necessari imprescindibili, ora vanno messi insieme tutti gli elementi acquisiti e fare un ragionamento medico-legale anche col supporto dei vari esami di laboratorio che devo ancora avviare. Sarà necessario fare un quadro generale e dal particolare ricostruire la dinamica dell’evento”.

Impostazioni privacy