Ladro inseguito ed ucciso lungo la Via Nettunense

Un marocchino di 43 anni è stato trovato senza vita lungo la via Nettunense la  notte tra lo scorso sabato e domenica. Secondo quanto si apprende  sarebbe stato inseguito e pestato a morte.

In base alle prime ricostruzioni intorno alle 2,00 del 29 luglio alcuni residenti della zona hanno chiamato il 112 segnalando la presenza di un’auto sospetta, una Renault Megane, con targa straniera e alcune persone a bordo, pensando si trattasse di ladri.

Alcuni dei cittadini si sarebbero messi all’inseguimento della vettura per segnalarne gli spostamenti finchè la stessa, giungendo sulla via Nettunense, esce fuori strada.

Quando i Carabinieri , rintracciata l’autovettura, giungono sul posto rinvengono, sul ciglio della strada,  il corpo senza vita del 43enne marocchino con a fianco  una borsa con arnesi da scasso. Sul posto  anche due residenti della zona, uno dei quali aveva fatto una delle telefonate del 112; sul terreno delle impronte che dimostrano, secondo gli investigatori, che sul posto erano state presenti altre persone. Dileguato invece il complice che era sull’auto.

Sarà  l’autopsia  a chiarire le esatte cause della morte; lo straniero, infatti, secondo una prima ricostruzione è stato picchiato da due dei suoi inseguitori dopo essere uscito dalla vettura finita fuori strada, a quanto sembra in maniera autonoma. Ma è anche probabile che l’uomo abbia riportato delle ferite e delle lesioni anche in seguito all’incidente.

All’esito delle prime indagini condotte dai carabinieri,  visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza ed ascoltando le  testimonianze delle persone presenti, due uomini italiani sono stati denunciati con l’accusa di omicidio preterintenzionale.

Uno degli indagati era rimasto sul luogo del fatto, mentre il secondo si è in un primo momento allontanato, poi dopo aver saputo di essere cercato si è presentato ai carabinieri.

Impostazioni privacy