Ladra di orologi: fermata la bella rom che derubava gli anziani

Dopo 8 giorni di ricerche è stata fermata la ladra di orologi; gli agenti della polizia hanno finalmente arrestato la donna che sceglieva con cura le proprie vittime per poi derubarle.

Diversi i casi nella Capitale imputabili alla donna, iniziati con la rapina del 30 giugno vicino a piazza Re di Roma, dove aveva sottratto ad un anziano cinese un Rolex di alto valore.
La donna è di nazionalità romena ed ha 29 anni, ma non agiva da sola; con lei un’altra ragazza oltre a quella che le aspettava in auto per la fuga.

Decisive per le indagini le immagini della telecamera posizionata sulla macchina della vittima. Si vede in maniera nitida il volto delle romene, così come la fuga dopo il colpo.

Inserite le immagini nella banca dati, gli investigatori del commissariato Viminale diretto da Fabio Abis, all’identità delle responsabili. D.L. 29enne romena ed una sua connazionale, già note e segnalate per reati analoghi, sempre nei confronti di anziani “agganciati per strada” con pretesti svariati. Le tecniche per raggirare le vittime andavano  dalla richiesta di indicazioni stradali all’offerta di prestazioni sessuali.

Infine le manette, quando i poliziotti durante un normale controllo dei passeggeri in arrivo a Ciampino, hanno notato la donna di rientro nel territorio nazionale, in compagnia di un connazionale con precedenti. La rapinatrice è stata fermata e portata a Rebibbia. Complice e proprietario dell’auto sono ancora in libertà, ma le indagini si stanno concentrando su di loro.

Impostazioni privacy