Incidente sulla Roma-Fiumicino: muore Orlando Galimberti, storico membro del Pd di Ostia

Maxi tamponamento, cinque automobili coinvolte e a perdere la vita è l’attivista del Pd Orlando Galimberti.

L’incidente si è verificato ieri mattina sul viadotto dell’Aeroporto di Fiumicino; da quanto ricostruito, alcune vetture erano ferme al semaforo prima dell’immissione sul ponte e Galimberti era sulla quarta macchina. La quinta macchina ha tamponato proprio la vettura dell’ex politico, per lui nulla da fare.

Sul posto, oltre gli agenti di Polizia locale per tutti i rilievi del caso, è intervenuta anche l’eliambulanza. Ogni soccorso è stato, purtroppo, vano: troppo gravi le ferite riportate dal 65enne, le cui condizioni sono apparse sin da subito disperate. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Con lui in macchina anche la figlia e la moglie, trasportata in ospedale in codice rosso; sottoposta ad intervento chirurgico, è ora in prognosi riservata.

In tanti hanno espresso il loro cordoglio: dal sindaco di Fiumicino alla presidente del X Municipio. L’incidente ha avuto inevitabili le ripercussioni sul traffico: la strada è stata chiusa in direzione dell’Aeroporto di Fiumicino e la circolazione rallentata per parecchie ore in direzione Ostia.

Impostazioni privacy