Incidente in moto: passa con il rosso e viene investito da un vigile. Morto un 25enne

Luis Andriu Figueroa, 25 anni, è deceduto pochi istanti prima dell’arrivo dei soccorsi. Un militare dell’Esercito dell’operazione Strade sicure, impegnato nel presidio all’angolo con via Andrea Vesalio, è rimasto piegato su di lui per oltre 10 minuti nel tentativo di rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare.

Quello di via Nomentana all’incrocio con viale Regina Margherita è un punto nevralgico per i residenti, che lo chiamano “maledetto”.

Domenica mattina, poco dopo le 12:00 una coppia di ragazzi in sella ad uno scooter stava procedendo in direzione Porta Pia. Stava piovendo e il motorino sarebbe passato con il rosso come confermano i presenti; inevitabile l’impatto con una macchina proveniente da viale Regina Margherita in direzione Policlinico.

Il conducente dell’automobile è un vigile urbano, che non ha potuto in alcun modo impedire l’impatto. L’uomo era fuori servizio ed è risultato negativo agli esami tossicologici e dell’alcol. Sia lui, sia la ragazza passeggera dello scooter non hanno riportato ferite, ma per il giovane 25enne non c’è stato nulla da fare.

Le indagini sono state affidate ai carabinieri, che stanno ascoltando la versione fornita dai testimoni e quella delle vittime dell’incidente. Saranno visionati anche i filmati delle telecamere di zona per far luce su quanto accaduto.

Impostazioni privacy