Finto medico rapina due farmacie: arrestato 52enne

Ad un 52enne romano è bastato un camice bianco leggermente sporcato per assumere le sembianze di un medico e provare la rapina in una farmacia e una sanitaria

Il primo tentativo alla Garbatella, dove però il titolare non ha aperto la porta, intuendo il travestimento coronato da occhiali da sole e cappello. Neanche la vista del coltello ha fatto desistere il vero medico, che ha tenuto la porta chiusa.

Mentre dalla farmacia era già partita la segnalazione alla polizia, l’uomo si è allontanato come se nulla fosse. Il sospettato è stato rintracciato e fermato mentre usciva da un condominio; non indossava più il camice, ma aveva con se il coltello a serramanico. Dalle indagini successive è emerso che poco prima aveva tentato un’altra rapina, questa volta ai danni di una sanitaria a Tor Marancia.

Il rapinatore aveva con se lo stesso camice ed aveva puntato il coltello alla gola del negoziante, chiedendo i soldi dell’incasso. Poco dopo è fuggito senza prendere nulla. Le telecamere di sicurezza hanno immortalato la scena confermando le testimonianze.
L’uomo è andato davanti ai giudici del Tribunale di Roma, che hanno confermato il suo fermo per tentata rapina .

Impostazioni privacy