Esquilino, arrestato il rapinatore delle anziane

È stato arrestato W.A., tunisino di 34 anni, con le accuse di rapina aggravata in concorso con altri due individui ancora ignoti. Nel suo curriculum aveva già rapine nei confronti di anziane signore per le quali ha già scontato due condanne. 

L’uomo aveva aggredito un’anziana signora dentro il portone condominiale; insieme ai due complici, ha fatto cadere a terra la signora per immobilizzarla e sottrarle la borsa, l’orologio e le fedi nuziali.

Gli agenti sono risaliti al rapinatore grazie alle immagini di sorveglianza di un locale vicino, da cui hanno visto 3 soggetti verosimilmente nord africani stavano fuggendo in direzione di Porta Maggiore. Qualche giorno dopo sono riusciti a rintracciare e bloccare uno dei tre malviventi alla Stazione Termini.

L’uomo, visti i gravi e concordanti indizi di colpevolezza, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e ieri, il Tribunale di Roma, in considerazione delle prove raccolte, ha convalidato l’adozione della misura precautelare disponendo nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.

Impostazioni privacy