Home Cronaca Roma Droga e armi in casa: arrestato 52enne con 190mila euro a Monte...

Droga e armi in casa: arrestato 52enne con 190mila euro a Monte Mario

73
0

È stato arrestato L.D., 52enne romano per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina e hashish.

Lunedì pomeriggio gli agenti sono entrati in un appartamento in via Gnoli, a Monte Mario, abitato da un italiano soprannominato «Mimmotto». I poliziotti hanno scoperto che nell’appartamento viveva L.D., 52enne romano. I poliziotti hanno perquisito l’appartamento trovando circa 100 grammi di cocaina e 120 grammi di hashish. In un armadio i poliziotti hanno anche ritrovato due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e sostanza da taglio, un foglio manoscritto con la contabilità dell’attività di spaccio mentre, sotto il letto, è stato sono stati trovati circa 39.000 euro in contanti.

Inoltre, alla richiesta di aprire la cassaforte, l’uomo si è rifiutato, mostrandosi poco collaborativo. Alla vista dei vigili del fuoco, però, ha deciso di aprire la cassa di sicurezza che conteneva 149mila euro in contanti. Il totale del denaro sequestrato è stato di 187.800 euro, del quale non ha saputo fornire giustificazioni. Sono stati scoperti anche due fucili semiautomatici con cartucce calibro 12 e petardi di categoria F4, tenuti illegalmente. Il materiale è stato sequestrato e l’uomo è stato condotto nel carcere di Regina Coeli.