Home Cronaca Roma Difende la madre accoltellando il padre: arrestato un 16enne

Difende la madre accoltellando il padre: arrestato un 16enne

65
0

Ad Ardea, la notte tra mercoledì e giovedì scorso, un 16enne ha agito con rabbia per difendere la madre durante il litigio con il padre.

Il ragazzo, a seguito dell’ennesima lite tra la coppia all’interno del loro appartamento, ha accoltellato il padre con un coltello da cucina, sferrando due colpi all’addome dell’uomo. Il 37enne, con precedenti, si è accasciato al suolo.

I soccorsi sono arrivati poco dopo l’incidente e gli operatori del 118 hanno trasferito la vittima in codice rosso all’ospedale di Anzio Nettuno. Sottoposto ad un intervento d’urgenza, l’uomo è ricoverato in prognosi riservata.

I carabinieri intervenuti sul posto hanno provato a ricostruire la scena; da quanto emerso nel corso della lite, il 16enne, nel tentativo di difendere la madre, mentre il marito l’aggrediva, è stato spinto con violenza contro una porta in vetro, mandandola in frantumi con la schiena. A quel punto il minorenne ha reagito impugnando il coltello e si è avventato sul padre, colpendolo con due profonde coltellate al fianco.

I militari hanno arrestato il 16enne e lo hanno accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di Roma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le accuse sono di tentato omicidio.