Home Cronaca Roma Corso Trieste, si spezza un albero e finisce su un’automobile: ferita una...

Corso Trieste, si spezza un albero e finisce su un’automobile: ferita una donna

Il pino si è schiantato a terra dopo dei forti rumori di avvertimento, andando a colpire l'auto della donna e finendo su un attraversamento pedonale fortunatamente libero dai passanti.

113
0

Rimasta ferita una donna di 51 anni, a causa della caduta di un albero sulla sua auto a Corso Trieste, nel quartiere Nomentano di Roma.

Il pino si è spezzato e una parte è caduta sull’auto in transito della donna; l’altra è andata a finire su un attraversamento pedonale, mettendo in pericolo di vita diversi cittadini. Testimoni riferiscono di aver sentito uno scricchiolio che avrebbe preceduto la caduta sulle strisce pedonali, che in quel momento erano fortunatamente sgombre.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che hanno provveduto alla rimozione del pino per liberare la strada e far riprendere il traffico veicolare; le operazioni tuttavia, hanno causato forti code in direzione piazza Istria.

Riccardo Tessari, portavoce del Comitato Volontari Quartiere Trieste ha denunciato:
“Siamo alle solite: se gli alberi venissero curati in maniera costante, queste cose non succederebbero” dando la colpa di quanto accaduto alla scarsa manutenzione effettuata dal Comune sulla vegetazione .