“Brava Ama, la prova di Natale è stata superata”. I Romani di tutt’altro avviso

La prova è stata superata, bravi! Durante le feste si verifica un picco di produzione di rifiuti e girando per le strade della città direi proprio che la prova è stata superata” gioisce il consigliere M5s Paolo Ferrara con un post esultante sulla sua pagina Facebook. “Sono felice perché il piano operativo per Natale e Santo Stefano ha funzionato”. E ancora: “Possiamo dire che cittadini e turisti a Roma si sono goduti una città pulita e decorosa durante le festività. Ottimo!”

Sarà, ma le testimonianze dei cittadini raccontano altro. Si parla ancora una volta di rifiuti e lo si fa sotto Natale, quando la produzione di scarti pro capite aumenta e il quadro generale della raccolta, già con deficit noti, peggiora. Quest’anno, a onor del vero, non sembrano esserci grosse eccezioni.

Così denunciano gli utenti sui social, intenti a postare foto di secchioni straripanti e a smentire chi invece vuole far credere il contrario.
Inizia il dibattito tra i cittadini e il consigliere, con un botta e risposta che va avanti tra la delusione di chi è costretto a vedere le proprie strade di casa sommerse dai rifiuti e chi si limita ad ignorare le zone con vere problematiche.

Impostazioni privacy