Home Cronaca Roma Autista Ncc rapina due turiste: arrestato

Autista Ncc rapina due turiste: arrestato

882
0

Dopo mesi di indagini la  Polizia di Stato del commissariato Viminale è riuscita  ad individuare ed arrestare un uomo di 41 anni, dipendente di una cooperativa romana di autonoleggio con conducente (Ncc), responsabile di una rapina ai danni di due turiste.

Lo scorso aprile scorso le due ragazze, scalate a Fiumicino, hanno chiesto all’uomo di portarle in un hotel del Centro di Roma concordando il prezzo di 58 euro. Al termine della corsa, però, dopo aver già preteso più soldi dalle clienti lungo il tragitto, il conducente ha provato a truffarle nascondendo la banconota da 50 euro ricevuta insieme ad un’altra da dieci euro e pretendendone un’altra dello stesso valore.

Scoperto da una delle ragazze l’uomo è salito velocemente in macchina  scappando via con le valigie delle due donne.

Dopo la denuncia delle turiste gli investigatori, grazie alle telecamere presenti lungo il tragitto hanno potuto individuare non solo  la targa del veicolo, che è risultato in uso ad una cooperativa della capitale che fornisce servizio di noleggio autovetture con conducente, ma anche  l’uomo alla giuda ,  riconosciuto anche in sede di individuazione fotografica dalle due donne.

Il Giudice delle indagini Preliminari ha concesso al conducente  la misura cautelare degli arresti domiciliari.