Anziana di 88 anni sventa una truffa

 

Roma: truffa del finto arresto sventata da nonna Maria, il racconto

La signora Maria con il suo coraggio ha messo in fuga due truffatori. Come sempre gli anziani sono il bersaglio preferito dei malviventi, ma stavolta è stata la donna ad avere la meglio.

La signora Maria, di anni 88 anni e residente a Monteverde,  ha ricevuto una chiamata da parte di due uomini  che volevano truffarla inscenando un falso incidente. Alla donna è stato detto che il figlio ha avuto un incidente stradale dal quale è uscito illeso, ma, poiché girava senza assicurazione, la madre avrebbe dovuto sborsare cinquemila euro per salvarlo, dal momento che rischiava fino a 4 mesi di carcere.

L’anziana signora, preoccupata, voleva chiamare il 112, ma i due truffatori le hanno detto che poteva comporre il numero 0 e parlare direttamente con le forze dell’ordine. Maria si è fidata e la messa in scena è andata avanti fino a quando uno dei due malfattori non si è presentato a casa sua per chiederle i soldi.

La donna non disponeva di quella cifra e allora il truffatore le ha detto che andava bene anche tutto l’oro che aveva in casa. Resasi conto dell’inganno, si è fatta forza, gli ha risposto a tono e l’ha rincorso giù per le scale mettendolo in fuga. Poi ha chiamato i Carabinieri, gli ha raccontato tutto e ha sporto denuncia alla caserma di Monteverde.

 

 

 

Impostazioni privacy