A piedi in tangenziale: rom attraversano la strada per raggiungere “casa”

Per raggiungere l’area verde all’altezza di via Somalia che costeggia la Tangenziale Est, alcuni cittadini di etnia rom attraversano tranquillamente la carreggiata della strada a scorrimento veloce, mettendo in pericolo loro stessi e i cittadini alla guida dei veicoli.

Sono già due gli incidenti provocati, l’ultimo lunedì scorso poco dopo le 19 quando un furgone per tentare di evitare quella sagoma apparsa all’improvviso ha tamponato una Mercedes.
I residenti sono spaventati dalla situazione che si fa ogni giorno più pericolosa ed hanno avvertito le forze dell’ordine , ma senza alcun intervento dai poliziotti.

Sono molte le esperienze negative raccontate e vissute dai residenti; recentemente si è formato anche un gruppo su Facebook “Quartiere Trieste Salario, no roghi tossici!” che cerca di sconfiggere il fenomeno facendosi aiutare dai residenti della Caffarella guidati da quel Flavio De Septis che con l’aiuto dei carabinieri del Nipaaf hanno già fatto arrestare diverse persone. Ma tra viale Somalia, via Mascagni e la Tangenziale tutto tace. Nel frattempo il dubbio si insinua tra i cittadini:
“Quando chiuderanno il campo nomadi di via del Foro Italico come annunciato dal Campidoglio, quelle 130 persone potrebbero venire tutte qui e noi come faremo?”.

Impostazioni privacy