Balduina, controlli negli alberghi e attività commerciali della zona. Denunciato il responsabile di un’attività ricettiva. Scoperti 100.000 euro di evasione.

Polizia Locale di Roma Capitale

Controlli amministrativi ad ampio raggio da parte degli agenti del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) e Gruppo XIV Monte Mario, nel quartiere della Balduina. Sono emerse una serie di irregolarità all’interno di un albergo a 4 stelle e presso alcune attività commerciali della zona.

Durante gli accertamenti presso la struttura ricettiva sono stati riscontrati diversi illeciti, tra cui l’omesso pagamento del contributo di soggiorno e la mancata indicazione degli alimenti surgelati presenti nel menù, per i quali è scattata la denuncia per i reati di peculato e frode in commercio. Sono tuttora in corso ulteriori indagini su presunte irregolarità di natura edilizia.

Le verifiche sono proseguite nelle attività commerciali della zona: sono state elevate sanzioni per una cifra superiore a 16.000 euro.

Ulteriori controlli, svolti con personale di Aequa Roma, hanno portato all’accertamento di circa 100.000 euro di evasione dei tributi locali da parte delle attività verificate

Impostazioni privacy