A Roma apre Hamleys, il primo negozio di giocattoli inglesi: ecco cosa puoi trovare all’interno per i tuoi figli

Si tratta di un vero e proprio paradiso per i più piccoli, ma anche per chiunque abbia voglia di tornare bambino: presto arriverà a Roma.

Non è solamente un negozio di giocattoli, ma è un vero e proprio sogno ad occhi aperti, che dal centinaia di anni fa sognare milioni di bambini. Il marchio inglese è stato fondato nel 1760 da William Hamley in Regent Street, a Londra, dove la sede del negozio è diventata una vera e propria icona britannica.

Hamleys,
Hamleys, primo store in Italia (fonte: Ansa) – roma.cityrumors.it

Tuttavia, di cose ne sono cambiate da quel lontano 1760, tanto che ad oggi, ci sono 191 store distribuiti in 15 Paesi, tra cui Londra, Dubai, Glasgow, Mumbai, Chennai, e ha in preventivo l’apertura in alcuni paesi quali Albania, Kosovo e Qatar. In Italia invece, qualche giorno fa è stato inaugurato il primo store.

Hamleys, il negozio di giocattoli più antico del mondo presto a Roma

La prima tappa è stata Milano, città che il 14 settembre ha ospitato ufficialmente in corso Vittorio Emanuele il primo store Hamleus, in cui l’aria meneghina si accompagna perfettamente al fascino inglese. L’ingresso è un tunnel tempestato di luci, e i pavimenti si presentano a righe bianche e rosse, con un lampadario che non è altro che una pioggia di palloncini.

Ceo di Giochi Preziosi Marco Lischetti
Ceo di Giochi Preziosi Marco Lischetti (fonte: Ansa) – roma.cityrumors.it

Sui ripiani trenini, peluche e diverse costruzioni; ad attendere i più piccoli, anche una bellissima giostra a carosello. Questo sogno ad occhi aperti, presto sarà disponibile anche nella bellissima capitale.

Enrico Preziosi ha svelato che prossimamente, Hamleys verrà aperto anche a Roma. Questa sarà una grandissima opportunità per valorizzare la capitale, ma anche per il marchio Giochi Preziosi, di portare il proprio brand negli scaffali di Londra e in tutti i paesi in cui è presente la catena.

“Abbiamo iniziato a parlarne due anni fa con Enrico Preziosi, poi è stata una questione di chimica imprenditoriale. Abbiamo trovato in Preziosi il partner che cercavamo per portare Hamleys in Italia, prima apertura Milano”, afferma Sumeet Yadav, Ceo globale di Hamleys, a L’economia del Corriere.

A quanto pare l’azienda Giochi Preziosi ha firmato un accordo di franchising in esclusiva. Da quanto riportato, la prima tappa è stata Milano, ma in base alle opportunità che si presenteranno davanti, le aziende valuteranno eventuali aperture prossime.

Quello che è certo è che Roma è una tappa già confermata. Il negozio infatti, affaccerà le sue vetrine nella centralissima Galleria Alberto Sordi davanti a palazzo Chigi. Considerando la bellezza dello store di Milano, non possiamo aspettarci altro che un sogno ad occhi aperti nella capitale.

Gestione cookie