Si tratta di un vero e proprio paradiso per i più piccoli, ma anche per chiunque abbia voglia di tornare bambino: presto arriverà a Roma.
Non è solamente un negozio di giocattoli, ma è un vero e proprio sogno ad occhi aperti, che dal centinaia di anni fa sognare milioni di bambini. Il marchio inglese è stato fondato nel 1760 da William Hamley in Regent Street, a Londra, dove la sede del negozio è diventata una vera e propria icona britannica.
Tuttavia, di cose ne sono cambiate da quel lontano 1760, tanto che ad oggi, ci sono 191 store distribuiti in 15 Paesi, tra cui Londra, Dubai, Glasgow, Mumbai, Chennai, e ha in preventivo l’apertura in alcuni paesi quali Albania, Kosovo e Qatar. In Italia invece, qualche giorno fa è stato inaugurato il primo store.
Hamleys, il negozio di giocattoli più antico del mondo presto a Roma
La prima tappa è stata Milano, città che il 14 settembre ha ospitato ufficialmente in corso Vittorio Emanuele il primo store Hamleus, in cui l’aria meneghina si accompagna perfettamente al fascino inglese. L’ingresso è un tunnel tempestato di luci, e i pavimenti si presentano a righe bianche e rosse, con un lampadario che non è altro che una pioggia di palloncini.
Sui ripiani trenini, peluche e diverse costruzioni; ad attendere i più piccoli, anche una bellissima giostra a carosello. Questo sogno ad occhi aperti, presto sarà disponibile anche nella bellissima capitale.
Enrico Preziosi ha svelato che prossimamente, Hamleys verrà aperto anche a Roma. Questa sarà una grandissima opportunità per valorizzare la capitale, ma anche per il marchio Giochi Preziosi, di portare il proprio brand negli scaffali di Londra e in tutti i paesi in cui è presente la catena.
“Abbiamo iniziato a parlarne due anni fa con Enrico Preziosi, poi è stata una questione di chimica imprenditoriale. Abbiamo trovato in Preziosi il partner che cercavamo per portare Hamleys in Italia, prima apertura Milano”, afferma Sumeet Yadav, Ceo globale di Hamleys, a L’economia del Corriere.
🔴LIVE: in diretta da Hamleys, il negozio di giocattoli più antico del mondo ha aperto da oggi lo store in Corso Vittorio Emanuele 🎠
Live di Paul Pablo ⭐️ 👉🏻 https://t.co/h4cabbsr8A #milano #italy #milan #italia #follow #travel #lombardia #design #natipervivereamilano #urban… pic.twitter.com/W21A8OFpMh
— Eventi Milano (@eventimilano_it) September 15, 2023
A quanto pare l’azienda Giochi Preziosi ha firmato un accordo di franchising in esclusiva. Da quanto riportato, la prima tappa è stata Milano, ma in base alle opportunità che si presenteranno davanti, le aziende valuteranno eventuali aperture prossime.
Quello che è certo è che Roma è una tappa già confermata. Il negozio infatti, affaccerà le sue vetrine nella centralissima Galleria Alberto Sordi davanti a palazzo Chigi. Considerando la bellezza dello store di Milano, non possiamo aspettarci altro che un sogno ad occhi aperti nella capitale.